Yoga Ticino

Yoga prenatale

Le future mamme che si apprestano a seguire un corso di Yoga preparto o Yoga prenatale non potranno che trarne grandi benefici.

Benefici

Durante la gestazione, la donna entra spontaneamente in una sorta di stato meditativo: è attratta dall’incanto del suo nuovo “universo”, intenta all’ascolto dei suoi segni interiori; ed è proprio questo che favorisce la percezione profonda, la comunione e la fiducia nella natura in lei e, con essa, la migliore disposizione per una gravidanza e una nascita sane e serene.

Praticare yoga in gravidanza è un modo per fermarsi, ascoltarsi e comunicare con il proprio bebè in una dimensione più profonda e sottile. Gestire con naturalezza la gravidanza e prepararsi al parto, significa conoscersi, avere padronanza del proprio corpo, delle emozioni e giungere al travaglio con libertà e gioia.

Gli esercizi eseguiti sono utili per prevenire e liberarsi da tutti quei disturbi che la gravidanza può portare come mal di schiena, insonnia, gonfiore, crampi, nausea.

Con semplici posizioni (o posture) possiamo allungare la colonna vertebrale, la gravità si compensa e il bacino si apre; il corpo finalmente si rilassa.

Gli esercizi, detti Asana, servono a compensare la gravità del bacino che si apre e il corpo finalmente si rilassa. Serve a migliorare la circolazione sanguigna, a mantenere l’elasticità del tessuto pelvico e prendere consapevolezza del respiro che ti permetterà di governare meglio il grande evento!

Il corso di Yoga prenatale è rivolto a tutte le neomamme, anche a coloro che non hanno mai praticato Yoga e che sono entrate nel 4 mese di gravidanza. Incontrerai altre donne con le quali condividere questo magico momento.

La gravidanza diventa così una scoperta giornaliera che dura solo 9 mesi !

Insegnante Yoga e Ayurveda riconosciuta da NVS e EMR/RME.
Puoi praticare Yoga e ricevere Massaggi Ayurvedici
con la possibilità di richiedere la sovvenzione
alla tua cassa malati complementare

© 2022 | Yoga-ticino.ch è di proprietà di SONIA MANFRA VAT ID: CH123456789. Tutti i diritti riservati.

Avvertenza: Le informazioni contenute nel sito “www.yoga-ticino.ch” e nelle comunicazioni inviate da “info@yoga-ticino.ch” non comportano alcuna responsabilità diretta o indiretta da parte di SONIA MANFRA circa la loro efficacia e la sicurezza in caso di utilizzo o applicazione (anche parziale) da parte del lettore. Infatti, l’utilizzo di qualsiasi informazione riportata nel sito “www.yoga-ticino.ch” e nelle comunicazioni inviate da “info@yoga-ticino.ch” e’ a totale discrezione del lettore. Prima di intraprendere qualsiasi programma, tra cui quello nutrizionale o fisico, si raccomanda di consultare il proprio medico o uno specialista adeguato. I prodotti o servizi presenti in questo sito non sostituiscono la consulenza medica professionale. Consulta sempre un medico per discutere di problemi di salute.
Lo Yoga e l’ayurveda sono attività professionali disciplinate ai sensi di legge.

Yoga Ticino