Yoga Ticino

Lezioni INDIVIDUALI

Nella tradizione yogica il maestro tramandava il lignaggio ad un solo allievo, in una stretta relazione a due. Le lezioni individuali sono rivolte a chi ha necessità personali specifiche e desidera modellare la pratica alle proprie esigenze.

Benefici

Un primo incontro conoscitivo di circa mezz’ora delinea gli obbiettivi della pratica sulla base di:

Individuare la costituzione individuale

adeguare la lezione ai singoli bisogni, alla propria età e ai diversi stili di vita, disturbi e malesseri
riconoscere e valorizzare il percorso di graduale avanzamento
mettersi in gioco in prima persona senza le mediazioni ed il sostegno del gruppo
maggiore flessibilità nello stabilire i giorni e gli orari del corso

Le lezioni individuali nascondono un intero mondo e costituiscono un universo parallelo rispetto alle lezioni di gruppo.

L’allievo ha il vantaggio di essere estremamente flessibile dal punto di vista dell’orario e del giorno in cui decide di praticare.

Le lezioni individuali sono totalmente personalizzate in base alle necessità di ciascuno, tenendo in considerazione anche e soprattutto eventuali disagi di salute o limiti di carattere muscolo-scheletrico.

Nelle lezioni individuali è la disciplina che si adatta e si plasma all’individuo e alle sue esigenze; tale tipologia di lezione nasce dalla necessità di riconoscere l’unicità che i nostri corpi e le nostre menti racchiudono.

Sempre più persone oggigiorno, apprezzano i benefici di un approccio Personalizzato allo Yoga.

Insegnante Yoga e Ayurveda riconosciuta da NVS e EMR/RME.
Puoi praticare Yoga e ricevere Massaggi Ayurvedici
con la possibilità di richiedere la sovvenzione
alla tua cassa malati complementare

© 2022 | Yoga-ticino.ch è di proprietà di SONIA MANFRA VAT ID: CH123456789. Tutti i diritti riservati.

Avvertenza: Le informazioni contenute nel sito “www.yoga-ticino.ch” e nelle comunicazioni inviate da “info@yoga-ticino.ch” non comportano alcuna responsabilità diretta o indiretta da parte di SONIA MANFRA circa la loro efficacia e la sicurezza in caso di utilizzo o applicazione (anche parziale) da parte del lettore. Infatti, l’utilizzo di qualsiasi informazione riportata nel sito “www.yoga-ticino.ch” e nelle comunicazioni inviate da “info@yoga-ticino.ch” e’ a totale discrezione del lettore. Prima di intraprendere qualsiasi programma, tra cui quello nutrizionale o fisico, si raccomanda di consultare il proprio medico o uno specialista adeguato. I prodotti o servizi presenti in questo sito non sostituiscono la consulenza medica professionale. Consulta sempre un medico per discutere di problemi di salute.
Lo Yoga e l’ayurveda sono attività professionali disciplinate ai sensi di legge.

Yoga Ticino