Chi si ferma è perduto?

Tante volte mi viene posta questa domanda e qui ci viene incontro Vata Dosha.
Vata è composto dagli elementi Aria e Spazio, costituenti sottili, leggeri, che conferiscono movimento.

Vata letteralmente significa “vento”, o “ciò che muove le cose”, ed è fondamentale che sia presente perché la vita è movimento. Senza il movimento di Vata Dosha non c’è vita.

Come la corrente elettrica, Vata è attivo e animato; regola tutti gli impulsi, trasporta dentro e fuori ogni informazioni o sostanza.

Vata è il re dei dosha e sta alla base della nostra sensazione di equilibrio, pertanto mantenere bilanciato questo dosha è di essenziale importanza.

Vata é un’energia indispensabile che controlla tutti i processi di movimento sia nell’universo, sia nel nostro microcosmo interiore. E senza Vata, anche gli altri dosha sono inerti.

Attenzione però, non sempre puoi andare dove ti porta il vento, soprattutto se questo s’innalza.
Continua a seguirmi, nel prossimo video ti spiegherò cosa esattamente devi evitare di fare.

Namastè

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Yoga Ticino

Yoga Ticino

Yoga Ticino