Chi corre troppo va a sbattere

TROPPO MOVIMENTO CREA CAOS
ATTENZIONE: CHI CORRE TROPPO VA A SBATTERE

Nello scorso video ti ho spiegato che Vata letteralmente significa “vento”, o “ciò che muove le cose”, ed è fondamentale che sia presente perché la vita è movimento. Senza il movimento di Vata Dosha non c’è vita.

Prudenza però: se c’è eccesso di Vata Dosha, questo crea disordini. Proprio come accade in natura quando il vento forte e turbolento crea scompiglio, innalza la polvere, sradica le piante, allo stesso modo un eccessivo movimento al nostro interno crea subbuglio e confusione. Il sistema nervoso aumenta e si diventa più irascibili e suscettibili, intolleranti e insicuri, nervosi e ansiosi.

ECCO ALLORA UTILI PRECAUZIONI CHE POCHI DICONO

I tipi Vata, dovrebbero fare un esercizio fisico moderato, anche perché hanno meno lubrificazione nelle articolazioni e i loro muscoli non sono naturalmente così forti.

È consigliabile per loro non eccedere in generale per evitare tutta una serie di conseguenze sfavorevoli come la fatica di prendere sonno, costipazione, pelle secca e tanto altro ancora.

Gli accorgimenti da prendere sono davvero tanti. Se vuoi tenere a bada il tuo Vata Dosha, contattami e fissa una consulenza con me. Volentieri ti darò altri utili suggerimenti per mantenere controllato questo vitale dosha.

Namastè

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Yoga Ticino

Yoga Ticino

Yoga Ticino