Yoga Ticino
PADABHYANGA il massaggio del piede

Benefici

Nella tradizione indiana i piedi sono considerati sacri; essi sono in continuo contatto con la Terra e per questo motivo è importante mantenerli sani.

Il Padabhyanga è un massaggio particolarmente distensivo ed agisce sui punti cruciali delle principali funzioni organiche e sugli apparati ad essi collegati. Riattiva la circolazione sanguigna e rimedia agli squilibri responsabili di piedi gonfi e ritenzione dei liquidi nelle gambe.

I benefici del Padabhyangam sono tanti: calma la mente, rinforza la vista e l’udito, promuove la qualità del sonno, migliora la circolazione periferica, evita crampi e tagli sui talloni, previene la sciatica, pacifica Vata Dosha che, se in eccesso, è considerato come la principale causa di disturbo e favorisce la stabilità psicofisica.

Charaka commenta questo tipo di massaggio dicendo che:

“Massaggiando i piedi con l’olio, la rugosità, l’immobilità, la secchezza, la fatica ed il torpore vengono istantaneamente curati; la morbidezza, la forza e la stabilità degli arti viene aumentata; la vista diviene chiara ed il Vata squilibrato di conseguenza trae sollievo. Il massaggio ai piedi previene sicuramente la sciatica e spaccature della pelle sotto ai piedi, la costrizione dei vasi e dei legamenti dei piedi stessi”. C.S. Su., V, 90-92

Insegnante Yoga e Ayurveda riconosciuta da NVS e EMR/RME.
Puoi praticare Yoga e ricevere Massaggi Ayurvedici
con la possibilità di richiedere la sovvenzione
alla tua cassa malati complementare

© 2022 | Yoga-ticino.ch è di proprietà di SONIA MANFRA VAT ID: CH123456789. Tutti i diritti riservati.

Avvertenza: Le informazioni contenute nel sito “www.yoga-ticino.ch” e nelle comunicazioni inviate da “info@yoga-ticino.ch” non comportano alcuna responsabilità diretta o indiretta da parte di SONIA MANFRA circa la loro efficacia e la sicurezza in caso di utilizzo o applicazione (anche parziale) da parte del lettore. Infatti, l’utilizzo di qualsiasi informazione riportata nel sito “www.yoga-ticino.ch” e nelle comunicazioni inviate da “info@yoga-ticino.ch” e’ a totale discrezione del lettore. Prima di intraprendere qualsiasi programma, tra cui quello nutrizionale o fisico, si raccomanda di consultare il proprio medico o uno specialista adeguato. I prodotti o servizi presenti in questo sito non sostituiscono la consulenza medica professionale. Consulta sempre un medico per discutere di problemi di salute.
Lo Yoga e l’ayurveda sono attività professionali disciplinate ai sensi di legge.

Yoga Ticino

Yoga Ticino

Yoga Ticino