Yoga Ticino

IL MASSAGGIO ABHYANGA

Nella tradizione ayurvedica la pratica del massaggio ricopre un ruolo di primo grado come mezzo per il mantenimento o il ripristino di uno stato di salute perfetta.

Benefici

Uno dei massaggi più diffusi e conosciuti è l’Abhyanga, un massaggio che coinvolge l’intero corpo. Viene eseguito con oli medicati scelti in base alla costituzione individuale o in base al disturbo da curare.

Il massaggio Abhyanga riguarda tutto il corpo, letteralmente dalla testa ai piedi.

Si eliminano tossine fisiche e mentali, si crea un flusso emozionale positivo e il primo beneficio è la sensazione di rilassamento che invade il corpo e la mente.

Questo tipo di massaggio ha un potente effetto disintossicante per il corpo e coadiuvante per la circolazione sanguigna. In tal modo il processo di eliminazione delle scorie è attivamente stimolato e i tessuti profondamente nutriti dal sangue. 

Migliora le difese immunitarie e la salute della pelle che, grazie all’utilizzo di oli specifici, è idratata e coccolata. I dolori dovuti alle tensioni o alla stanchezza tendono a scomparire, tonifica i muscoli e ha un salutare effetto drenante.

Farsi massaggiare diventa un meraviglioso momento di passività, sia per il corpo che per la mente. Il corpo si mantiene giovane e resistente e la mente viene risvegliata e ripulita dagli eccessi di ansia e/o dallo stress e dall’insonnia. Ottimo a fine giornata per cancellare la fatica della quotidianità e prevenire i processi di invecchiamento del corpo.

Insegnante Yoga e Ayurveda riconosciuta da NVS e EMR/RME.
Puoi praticare Yoga e ricevere Massaggi Ayurvedici
con la possibilità di richiedere la sovvenzione
alla tua cassa malati complementare

© 2022 | Yoga-ticino.ch è di proprietà di SONIA MANFRA VAT ID: CH123456789. Tutti i diritti riservati.

Avvertenza: Le informazioni contenute nel sito “www.yoga-ticino.ch” e nelle comunicazioni inviate da “info@yoga-ticino.ch” non comportano alcuna responsabilità diretta o indiretta da parte di SONIA MANFRA circa la loro efficacia e la sicurezza in caso di utilizzo o applicazione (anche parziale) da parte del lettore. Infatti, l’utilizzo di qualsiasi informazione riportata nel sito “www.yoga-ticino.ch” e nelle comunicazioni inviate da “info@yoga-ticino.ch” e’ a totale discrezione del lettore. Prima di intraprendere qualsiasi programma, tra cui quello nutrizionale o fisico, si raccomanda di consultare il proprio medico o uno specialista adeguato. I prodotti o servizi presenti in questo sito non sostituiscono la consulenza medica professionale. Consulta sempre un medico per discutere di problemi di salute.
Lo Yoga e l’ayurveda sono attività professionali disciplinate ai sensi di legge.

Yoga Ticino