Skip to main content
Yoga Ticino

garshan

garshan

il trattamento con i guanti di seta

il trattamento con i guanti di seta
ayurveda garshana b3af6e6d

Benefici

Il “Garshan” (o anche Udgarshan) è un antico trattamento ayurvedico che viene eseguito con i guanti di seta. L’uso dei guanti stimola la circolazione linfatica e attiva quella sanguigna. I suoi effetti ionizzanti e fortemente drenanti favoriscono l’eliminazione dei liquidi di ristagno e degli accumuli adiposi dal corpo. La manualità induce alla sudorazione promuovendo così la rimozione delle tossine e aumentando il calore interno.

Per tutti questi motivi il trattamento Garshan è ideale per ridurre Kapha dosha che per sua natura è freddo, umido, untuoso e pesante.

Si tratta di un trattamento di dimagrimento e anticellulite. Si presta assai bene per diminuire kapha e in generale tutte le alterazione del muco in eccesso a livello polmonare, gastrico e intestinale e per migliorare la mobilità articolare rimuovendo i liquidi in esubero dai tessuti.

Un primo incontro conoscitivo di circa mezz’ora delinea gli obbiettivi della pratica sulla base di:

Individuare la costituzione individuale
adeguare la lezione ai singoli bisogni, alla propria età e ai diversi stili di vita, disturbi e malesseri

riconoscere e valorizzare il percorso di graduale avanzamento

mettersi in gioco in prima persona senza le mediazioni ed il sostegno del gruppo maggiore flessibilità nello stabilire i giorni e gli orari del corso

simbolo yoga ticino