La Dea Serpentina

che giace addormentata alla base della colonna vertebrale

25 settembre 2022 - dalle 9 alle 12

SEMINARIO ESPERIENZIALE DI HATHA YOGA
metodo Yoga Ratna

Informazioni

La riscoperta del più grande simbolo che abbiamo a disposizione è il corpo: un prezioso vaso che contiene forma, essenza, divinità.

Ciò che è ‘arrotolato‘ è l’energia serpentina che giace addormentata alla base della colonna vertebrale. Arrotolata su sé stessa come un serpente è l’energia che la disciplina dello yoga stimola affinché ritrovi spazio e armonia.

 “Quando tutto é silenzio, le cose cominciano a parlare e comunicano ciò che é nascosto…”

E. Jünger

Benefici
Ritrovare il radicamento alla terra, alla stabilità e centralità
Rafforzare la capacità respiratoria e renderla più elastica
Tonificare e massaggiare tutti i muscoli del corpo

Pratico Yoga da 20 anni dapprima come allieva, successivamente come insegnante. La mia prima formazione come Insegnante Yoga Ratna si è conclusa nel 2009, dopo 4 anni di studi nel metodo ideato dalla Maestra Gabriella Cella. Un tipo di Yoga che trae origine dall’Hatha Yoga tradizionale ma con un particolare approfondimento del mito e del simbolo collegato ad ogni posizione. Nel 2017 mi sono diplomata presso la scuola Isha Foundation del Maestro Sadhguru. Formazione di Hatha Yoga residenziale di 6 mesi a Coimbatore. Ogni anno mi recco in India per frequentare corsi di aggiornamento continui e pertecipo a seminari e workshop tematici in Europa. Ho creato Yoga Ticino per condividere la mia conoscenza con te.

Iscriviti al seminario

"*" indica i campi obbligatori

GDPR Consent*

© 2022 | Yoga-ticino.ch è di proprietà di SONIA MANFRA VAT ID: CH123456789. Tutti i diritti riservati.

Avvertenza: Le informazioni contenute nel sito “www.yoga-ticino.ch” e nelle comunicazioni inviate da “info@yoga-ticino.ch” non comportano alcuna responsabilità diretta o indiretta da parte di SONIA MANFRA circa la loro efficacia e la sicurezza in caso di utilizzo o applicazione (anche parziale) da parte del lettore. Infatti, l’utilizzo di qualsiasi informazione riportata nel sito “www.yoga-ticino.ch” e nelle comunicazioni inviate da “info@yoga-ticino.ch” e’ a totale discrezione del lettore. Prima di intraprendere qualsiasi programma, tra cui quello nutrizionale o fisico, si raccomanda di consultare il proprio medico o uno specialista adeguato. I prodotti o servizi presenti in questo sito non sostituiscono la consulenza medica professionale. Consulta sempre un medico per discutere di problemi di salute.

Lo Yoga e’ un’attività professionale disciplinata ai sensi di legge.
Il massaggio è da considerarsi classico rilassante senza scopi terapeutici.
Sonia Manfra non esercita attività terapeutica, medica e sanitaria. 

Up