RIGIDITÀ ARTICOLARE? Guarda questo video e scoprirai come risvegliare le tue articolazioni

Ciao, mi chiamo Sonia Manfra, fondatrice di Yoga Ticino, e attraverso lo yoga,  l’ayurveda e le mie conoscenze posso aiutarti a riscoprire la bellezza di stare bene.

Gathastha Yoga è un insieme di pratiche che attivano le articolazioni, i muscoli e il sistema energetico, portando leggerezza in tutto il corpo. Dissipa l’inerzia e porta scorrevolezza alle articolazioni.

All’interno del sistema umano, l’energia scorre lungo 72’000 canali chiamati nadi. Queste nadi si incontrano con l’articolazione dove si possono facilmente formare noduli ovvero depositi di energia tra le articolazioni.  Soprattutto di notte, con l’inattività fisica, il fluire delle sostanze e dell’energia nel nostro corpo rallenta e i processi di lubrificazione sono minimi. Ecco che al mattino, il primo bisogno che si avverte è quello di stirarsi.

Essenzialmente stiamo parlando di esercizi “pre-yoga” che lubrificano le articolazioni creano un immediato senso di vigilanza e vivacità.

Questi esercizi sono un punto di partenza alle tue giornate oppure puoi  utilizzare questi esercizi come preparazione per altre pratiche yoga.

  • circonduzione del capo
  • circonduzione delle spalle
  • circonduzione dei polsi
  • stimolazione ginocchia e caviglie
  • fondo schiena

Se vuoi scoprire altre tecniche per una struttura sempre sana, contattami e fissa un colloquio gratuito con me.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *