Istruttori, non insegnanti
Lo Yoga è una disciplina seria, spirituale, etica e non esiste che qualcuno sfrutti quest’attività per fini che non hanno niente a che vedere con lo yoga.
Quando ti devi affidare a una persona devi avere piena fiducia, ti devi appunto affidare.
Quindi, quando sento in giro che c’è magari qualcuno che viene catturato o quant’altro, indipendentemente da quello che è successo, mi si rizzano i cappelli.
Al giorno d’oggi bisogna fare attenzione a chi ci si affida perché c’è in giro di tutto, e ci sono persone che se ne approfittano.
Le cose vanno fatte in maniera seria, professionale.
Io studio lo yoga da 20 anni e l’Ayurveda da 15, vado in India, mi sono fermata in India, ho vissuto in India per un periodo.
Perché? Perché noi abbiamo una responsabilità, io sento molto la responsabilità nei vostri confronti. Ogni volta che venite a fare un massaggio o venite a fare una lezione di yoga io sono responsabile.
Oggigiorno si sente tanto parlare di yoga e purtroppo non sempre bene. C’è chi fa delle cose che hanno poco a che vedere con lo yoga. C’è chi dopo un corsetto di poche ore o qualche giorno diventa insegnante ma non è così. Mi sono resa conto che non c’è soltanto la formazione, non è solo quella. Tante persone sanno tutto ma poi non mettono in pratica.
Io sono voluta andare nel cuore dove sono nate per caprie lo Yoga e l’Ayurveda e la loro correlazione.
Sono discipline fidate. Io personalmente mi sono formata in tanti anni da diversi maestri, ho vissuto all’interno di un ashram e non è tutto rose e fiori per carità, però l’ho fatto sapendo che avevo una responsabilità nel momento in cui ho deciso di voler mettere le mie competenze al servizio degli altri.
Le cose devono essere fatte in maniera coscienziosa e soprattutto da persone che ci mettono il cuore e che ci tengono a te.
In Yoga Ticino per me questo è fondamentale. Ogni persona non è un numero o qualcuno di cui bisogna approfittare; è un momento in cui io voglio dare il meglio e mi sento sempre responsabile.
Grazie a tutte le persone che si sono affidate a me e invito gli altri a venire a toccare con mano.
Forse faremo un pezzo di strada insieme o forse no, ci saremo conosciuti e sarà stata comunque una bella esperienza.
Namastè
Matteo
12 Gennaio 2023Top