Il benessere del corpo passa anche dal cibo e tra i regimi alimentari che fanno bene alla salute c’è la cucina ayurvedica. Questa migliora i processi di depurazione del nostro organismo e aiuta a ritrovare il giusto equilibrio tra mente, fisico, psiche e spirito.
Questo laboratorio che é sia teorico che pratico, è rivolto a tutti coloro che vogliono approfondire le basi teoriche della cucina ayurvedica secondo la stagione.
Tematiche del corso:
Introduzione all’Ayurveda
Panchamahabhuta, i 5 grandi elementi che compongono ogni cosa nell’universo
L’alimentazione secondo i dosha Vata – Pitta – Kapha
Preparazione ed elaborazione di un menù adatto alla stagione
Condivisione del menù
Obiettivo della formazione:
Scoprire un’alimentazione primaverile sana, come quella proposta dalla cucina Ayurvedica, per nutrire il corpo, e quindi l’anima, in modo completo e corretto rispettando l’organismo.
Quando
6 – 7 – 13 – 14 maggio orario 9:00 – 15:00
Quanto dura
Il laboratorio é di 6 ore. Viene rilasciato il certificato di partecipazione
Insegnante Yoga e Ayurveda riconosciuta da NVS e EMR/RME. Puoi praticare Yoga e ricevere Massaggi Ayurvedici con la possibilità di richiedere la sovvenzione alla tua cassa malati complementare
Avvertenza: Le informazioni contenute nel sito “www.yoga-ticino.ch” e nelle comunicazioni inviate da “info@yoga-ticino.ch” non comportano alcuna responsabilità diretta o indiretta da parte di SONIA MANFRA circa la loro efficacia e la sicurezza in caso di utilizzo o applicazione (anche parziale) da parte del lettore. Infatti, l’utilizzo di qualsiasi informazione riportata nel sito “www.yoga-ticino.ch” e nelle comunicazioni inviate da “info@yoga-ticino.ch” e’ a totale discrezione del lettore. Prima di intraprendere qualsiasi programma, tra cui quello nutrizionale o fisico, si raccomanda di consultare il proprio medico o uno specialista adeguato. I prodotti o servizi presenti in questo sito non sostituiscono la consulenza medica professionale. Consulta sempre un medico per discutere di problemi di salute. Lo Yoga e l’ayurveda sono attività professionali disciplinate ai sensi di legge.