Con la M.stra Gabriella Cella – Asana & Mantra per il risveglio interiore

15 Marzo 2020

9:30 - 13:00

Sala Multiuso presso Comune di Paradiso (Lugano)

Yoga Ratna, il gioiello dello yoga, è il metodo ideato dalla Maestra Gabriella Cella . Una via di ricerca nata dalla sua esperienza quarantennale. Rispetta le fonti classiche dell’Hatha Yoga ma pone una particolare attenzione all’esperienza personale del praticante.

Nel ‘gioiello dello yoga’ troviamo molte asana costruite dalla Maestra, posture inedite per sperimentare la potenza di un simbolo, il ‘cuore pulsante’ della pratica Yoga Ratna. Il metodo Yoga Ratna è poesia, armonia ed eleganza. Un viaggio da vivere con il corpo. 

La Maestra ci guiderà in una pratica dove le asana (posizioni) e la recitazione di un mantra vengono uniti. Le vibrazioni sonore penetrando direttamente nell’inconscio e producono delle modifiche a livello subliminale. Ma i mantra possono essere recitati anche mentalmente, specialmente se si è già fatto un periodo lungo di recitazione a voce altra.

I mantra sono strumenti per liberare la mente. Lo scopo principale è quello di proteggere la mente da emozioni e pensieri negativi o meglio ancora di portare serenità nella mente delle persone.

La saggezza nel cibo

read next