Dimensioni di Ayurveda…

yoga-ratna-ayurveda-sonia-manfra-ticino-lugano-leggerezza-colori

Antica scienza della longevità

Benessere e Bellezza secondo l’Ayurveda

L’Ayurveda ha tramandato un percorso di trattamenti tradizionali quali il massaggio e altre tecniche per rafforzare e disintossicare l’intero organismo.

Il massaggio viene eseguito con oli medicati scelti in base alla costituzione individuale o in base al disturbo da curare. Apportano all’intero corpo fluidità e morbidezza, rendono la pelle più morbida ed elastica e mantengono il corpo giovane. La pelle, i muscoli, il sistema linfatico, il sistema nervoso, il sistema digerente, la schiena si rilassa e tutto l’organismo riceve un grande beneficio.

Il massaggio purifica l’organismo da tutte le sostanze accumulate, attiva la circolazione sanguigna e linfatica, migliora il funzionamento dell’epidermide e quindi accresce il nutrimento di tutti i tessuti del corpo. L’interscambio dei fluidi corporei è favorito, i tessuti sono meglio nutriti e irrorati da sangue, infiammazioni e gonfiori vengono eliminati e le congestioni si disperdono. Favorisce la digestione, l’assorbimento e l’assimilazione del cibo e regola l’intestino eliminando la costipazione.

Farsi massaggiare diventa un meraviglioso momento di passività, sia per il corpo che per la mente, in cui la persona partecipa attivamente al processo di cura in forma meditativa e introspettiva entrando così’ in uno scambio sottile di informazioni di natura energetica e fisica. Il corpo si mantiene giovane e resistente e la mente viene risvegliata e ripulita dagli eccessi e dallo stress.

L’Ayurveda offre un prezioso contributo per migliorare lo stile di vita aumentando la consapevolezza delle proprie abitudini e agevolando la via del cambiamento verso il Ben-Essere psicofisico.

L’Ayurveda si prende cura di te con tantissimi altri meravigliosi trattamenti.
Entra e scorpi di più.

firo-di-loto-yoga-ratna-ayurveda-percorso-personale-conoscenza-di-se-sonia-manfra-ticino-lugano


Categories: Home, yoga Ticino

Tags:,